DHONDT-GRELLET

Produttori/dhondt grellet Grandi BottiglieDomaine Dhondt-Grellet, autentici Champagne della Cote des Blancs

Il Domaine Dhondt-Grellet si trova a Flavigny, nei pressi di Avize, nel cuore della Cote des Blancs. L'azienda nasce nel 1986 ed è stata fondata da Eric Dhondt ed Edith Grellet, proprietaire-recoltant e vignaioli indipendenti che hanno come obiettivo quello di produrre champagne eleganti e rispettosi del terroir. Oggi 

Il Domaine conta circa 7 ettari vitati costituiti da piante di circa 40 anni di età di vigneti principalmente Grands e Premiers Crus: Cramant, Chouilly, Cuis, oltre che a Sezanne per gli Chardonnay e ad Avenay-Val-d’Or nella Grande Vallata della Marna, per i suoi grandi Pinot Noir. Principalmente situate a mezza costa su suoli calcarei molto leggeri, le parcelle beneficiano di un ottimo terroir ed un’esposizione a sud-est.

Le uve vengono raccolte manualmente e sottoposte ad un’accurata selezione quando raggiungono una maturità ottimale per vinificare succhi composti da zuccheri naturali. Per quanto riguarda la fermentazione alcolica, è spontanea e a carico di soli lieviti indigeni. L’aggiunta di zolfo è limitata per non mascherare gli aromi e i sapori dei nostri champagne poiché rispettano il frutto per la produzione di Champagne vivi, autentici e territoriali.

Dhondt-Grellet Champagne Dans un Premier Temps Grandi Bottiglie
Ultimi articoli in magazzino

Filtra per

Tipo
di più... di meno
Classificazione
di più... di meno
Dosaggio
di più... di meno
Assemblaggio
di più... di meno
Formato
di più... di meno
Prezzo
81 82
Filtra
ICONE FOOTER-BEFORE
Prodotto aggiunto alla wishlist