LECLAPART

David-Leclapart grandi bottiglieLeclapart Champagne anticonvenzionali

David Léclapart è un vignaiolo eclettico e visionario dello Champagne, uno dei punti di riferimento della regione per la produzione naturale di Champagne. La sua avventura nel mondo del vino inizia 1997, quando, dopo la morte del padre, proprietario di 3 ettari di vigneto nel villaggio di Trèpail nel cuore delle Montagne di Reims, decide di prendere le redini dell'attività familiare. 

Dopo aver studiato nella scuola enologica di Beaujeu e ed essersi formato per due anni presso Leclerc-Briant, avvia la propria produzione nel Domaine di famiglia: Dopo anni di studio, sperimentazioni e duro lavoro, nel 2000 David riesce ad ottenere la certificazione ad agricoltura biologica, perchè produrre vino in modo naturale è sempre stato uno dei suoi obiettivi primari: è stato uno dei primi produttori dello Champagne a lavorare in biodinamico e a farsi apprezzare e riconoscere dalla critica sin dalle prime bottiglie prodotte. Oggi David, è conosciuto in tutto il mondo come un vignaiolo artista e anticonformista, per esempio nella scelta di avere le pecore nel vigneto che secondo lui contribuiscono allo sviluppo del esso, brucando l'erba e restituendo materiale organico al terreno.

 

Gli Champagne di David Lèclapart sono espressioni pure ed anticonvenzionali del terroir di provenienza, ottenuti attraverso metodi tradizionali, con l'utilizzo minimo di tecniche moderne e nel massimo rispetto per la natura e l'ecosistema. Sono Champagne pregiati, affascinanti e complessi che seducono gli amatori di tutto il mondo.

ICONE FOOTER-BEFORE
Prodotto aggiunto alla wishlist