Domaine Andree Anjou Carbone 2016 Grandi Bottiglie

ANJOU ROUGE "CARBONE" 2016 DOMAINE ANDRÉE

DOMAINE ANDREE
ACROA16

Domaine Andrée's Anjou Rouge 'Carbone' is a light and fresh wine that does not lack complexity and detail. It is made from pure Cabernet Franc grapes cultivated according to organic farming principles.

DENTRO
ESAURITO Quantity: 0
FUORI
100% secure payments
Red
0,75
2016
Francia - loira
13

Description

Anjou Rouge "Carbone" 2016 Domaine Andrée

L'Anjou Rouge "Carbone" è un vino rosso della Valle della Loira prodotto con uve Cabernet Franc dal Domaine Andrée, guidato da Stéphane Erissé. Il Domaine, certificato biologico, lavora seguendo la filosofia del minimo intervento in vigna, dove sono banditi prodotti chimici. Le uve Cabernet Franc utilizzate per la produzione del "Carbone", provengono da viti di oltre 70 anni d'età, coltivate su terreno argilloso ricco di carbonio e granito.

La vendemmia viene svolta in maniera manuale e le uve vengono completamente diraspate. Dopo la fermentazione il vino viene lasciato affinare in botti per il 30% nuove per 12 mesi prima dell'imbottigliamento.

Il Carbone del Domaine Andrée è un vino bevibile e fresco, con una struttura giovane e vibrante, che unisce le caratteristiche di un giovane Bordeaux con quelle di un Fleurie di Beaujolais. Questo vino è gustoso, accattivante e al tempo stesso complesso e stimolante, e presenta un rapporto qualità-prezzo molto interessante, soprattutto considerando il fatto che costa molto meno di un Bordeaux di livello.

DENOMINATION: Anjou AOC

REGION: Loire Valley (France)

GRAPES: 100% Cabernet Franc

Product Details

Type of article
BOTTIGLIE DI VINO
Bottle size
0,75
Vintage
2016
Region or area
Francia - Loira
Natural
YES
Gradazione Alcolica
13
Wine Name
ANJOU CARBONE ROUGE
DOMAINE ANDREE

Domaine Andree is a high-quality winery located in the Anjou region in the Loire Valley. The winery focuses on the organic cultivation of vineyards and the production of high-quality wines with a unique character. The current owner, Stéphane Erissé, is an experienced vigneron who has worked with masters in the field and founded Domaine Andree in honour of his grandmother. This winery has been recognised as an innovative and committed company that aims to produce high-quality wines while respecting the environment and enhancing the tradition of the Anjou region.

Related products

ICONE FOOTER-BEFORE
Product added to wishlist