Vendita e pagamenti


Procedura di acquisto


È possibile inoltrarci un ordine in questi due modi:
1 - direttamente tramite il carrello elettronico.
2 - inviando una mail a ordini@grandibottiglie.it con l’elenco delle bottiglie desiderate e i vostri recapiti telefonici per essere contattati da un nostro operatore

L’ordine è effettuato mediante la conferma dello stesso ed è subordinato al pagamento del prezzo, delle imposte e delle spese di spedizione e di pagamento indicate nel modulo di riepilogo dell’ordine.

La Ricevuta di Elaborazione d’Ordine non costituisce accettazione dell’ordine. La conclusione del contratto avviene al momento dell’invio della Conferma d’Ordine da parte del Titolare all’indirizzo email fornito dall’Utente. Il Titolare si riserva la possibilità di non confermare un ordine comunicando all'Utente entro 20 giorni dall'acquisto, all'indirizzo email associato al suo acquisto, l'eventuale indisponibilità di uno o più dei prodotti acquistati. In questo caso il Titolare provvederà al rimborso del prezzo e delle spese di spedizione sostenute dall'Utente.

Per ogni ordine effettuato, Grandi Bottiglie srl emette ricevuta fiscale. Su richiesta del cliente al momento del’’ordine è possibile richiedere la fattura. Nessuna variazione sarà possibile dopo l'emissione della fattura stessa. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Grandi Bottiglie srl a mezzo e-mail, all'indirizzo specificato dal cliente al momento della registrazione al sito. Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Effettuando l'ordine nell'enoteca online di Grandi Bottiglie srl il cliente dichiara di aver preso visione, delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto.

Disponibilità dei prodotti

I prezzi, le descrizioni o la disponibilità̀ dei prodotti esposti sono soggetti a modifica senza preavviso. Le foto inserite sono indicative e non costituiscono garanzia delle qualità dei prodotti.

Esecuzione dell'ordine

L'Ordine viene eseguito nei termini precisati nella pagina di riepilogo e nella email di Conferma d’Ordine, con riserva della disponibilità del prodotto ordinato.

Il Titolare non potrà ritenersi responsabile per danni subiti dall’Utente a causa di ritardi nella consegna che non siano dipendenti da circostanze prevedibili dalle parti al momento dell’invio della Conferma d’Ordine.

Consegna

Le consegne vengono effettuate durante i normali orari lavorativi all'indirizzo indicato dall’Utente e secondo le modalità specificate nel riepilogo dell’ordine. Alla consegna, l’Utente deve verificare il contenuto specificando nel modulo di consegna eventuali anomalie.

Il Titolare non può essere ritenuto responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte dell'Utente, per danni eventualmente occorsi ai Prodotti successivamente alla consegna al vettore o per ritardi nella consegna a quest'ultimo imputabili.


Modalità di pagamento


Grandi Bottiglie srl mette a disposizione della propria clientela le seguenti modalità di pagamento:
- Pagamento con Paypal - Carta di Credito
- Pagamento tramite piattaforma Gestpay. Si tratta della piattaforma della Banca Sella attraverso la quale si possono usare le carte di credito dei circuiti Visa e Mastercard.


Applicazione della legge, giurisdizione competente e garanzia sulle bottiglie


Per tutto quanto non specificato nelle presenti condizioni, entra in vigore il Codice Civile Italiano. Foro esclusivo per tutte le controversia è il Foro di Torino.

Protezione sui minori

La vendita di alcolici è vietata ai minori di 18 anni. Ordinando del vino presso Grandi bottiglie, il cliente s'impegna ad aver compiuto 18 anni alla data dell'ordine.

Garanzie sulle bottiglie

Grandi bottiglie garantisce lo stato esteriore delle bottiglie e l’originalità delle medesime, e qualora ci siano difetti sullo stato delle etichette, capsula o altro lo comunica al cliente anche tramite materiale fotografico. In nessun caso viene garantito il contenuto delle bottiglie. Il cliente, se non soddisfatto delle bottiglie, può usufruire del diritto di recesso di cui sopra, ma mai una volta stappata una bottiglia. Nel caso di bottiglie di annata di oltre 10-20-30-40 anni è bene che il cliente sappia che le caratteristiche organolettiche del vino cambiano con il passare degli anni e il rischio sulla bevibilità cresce con il passare degli anni. Alcuni vini come il Barolo, Il Barbaresco, Amarone , Brunello e Bordeaux hanno potenzialità di invecchiamento altri vini come Dolcetto, Grignolino, Ruchè e molti bianchi vanno consumati da giovani e le bottiglie vecchie di tali vini hanno senso solo più come oggetto da collezione per compleanni, anniversari ecc…